Oppure consulta le nostre ricette in ordine alfabetico
Cerca con Google
Ricerca personalizzata



{lang: 'it'}

Set per Torte Tescoma, stampo circolare

Era da un po’ di tempo che stavo cercando delle teglie o stampi di diametro inferiore alla media. Spesso, infatti, è difficile trovarne sotto i 23-24 cm di diametro (almeno nei normali negozi di casalinghi) e le mie torte rimanevano per casa per svariati giorni perché troppo grosse per sole due persone.

Cercando teglie da 18 cm o meno in rete ho trovato un interessante set per torte prodotto da Tescoma: si tratta di un paio di stampi, uno circolare e uno rettangolare, regolabili in ampiezza e che, dunque, permettono di realizzare torte anche piuttosto piccole. Esattamente ciò che volevo io ed ecco la mia opinione.

Facendo una rapida ricerca per acquistare il set online, visto che i negozi vicini a me non ce l’avevano, ho trovato una buona offerta su Groupon e l’ho acquistata. In più c’era anche un sac à poche, sempre Tescoma. Tanto meglio.

Dopo aver atteso qualche giorno il set mi è arrivato puntualmente a casa, ben impacchettato. All’interno ho trovato esattamente quello che mi aspettavo, ovvero lo stampo rettangolare, quello circolare e, appunto, il sac à poche.
Considerato che li ho pagati poco più di 30 euro, sono stata abbastanza soddisfatta.

Tutto era in ordine e come me lo aspettavo. Entrambi gli stampi non sono nient’altro che delle fasce di acciaio regolabili, tenute insieme da alcuni fermi: per utilizzarli dovrete appoggiarli ad una base o una teglia da forno, visto che non sono forniti di una base.

stampo circolare per torte Tescoma

Appena aperto non ho perso tempo e mi sono subito messa a cucinare. La prima torta che ho realizzato è stata la torta noci e cacao, il cui impasto è abbastanza “solido”.

Il risultato è stato ottimo: la torta era di 18 cm di diametro e, finalmente, ben alta. Ovviamente ho dovuto appoggiare lo stampo su una teglia che ho ricoperto con della carta forno, per sicurezza.
Consiglio di imburrare anche i bordi dello stampo, passandoci anche della farina, così da evitare che le torte si attacchino e si rovini la forma.

Un’altra torta che ho realizzato con questo stampo è stata la New York Cheesecake che è venuta benissimo. Anzi, probabilmente questo è il tipo di dolce che viene meglio con questi stampi: l’impasto è denso, consistente e prende benissimo la forma circolare. Anche qui la torta è stata un successo!

stampo rettangolare per torte Tescoma

Successivamente ho provato anche lo stampo rettangolare, che ha funzionato altrettanto bene ma mi ha fatto scoprire un difetto di questo set per torte. Siccome gli stampi sono solo “appoggiati” alla teglia, infatti, non contengono bene alcuni tipi di impasto.
Se troppo liquido, infatti, l’impasto tende a fuoriuscire da sotto e lo stampo in questi casi è del tutto inutile.

In tutte le altre situazioni, invece, il set per torte Tescoma mi ha dato una grossa mano a realizzare torte dalla forma impeccabile, ben alte e soprattutto adatte a due persone, come quantità.

Lo stampo rettangolare, poi, è fornito anche di un pratico divisorio che vi permetterà di cuocere due torte diverse insieme (posto che abbiano bisogno della stessa temperatura e lo stesso tempo di cottura).

Il sac à poche è un buon prodotto, nella media direi, e va bene per chi vuole iniziare a fare esperimenti con la decorazione.

In generale la mia opinione sul set per torte Tescoma è positiva, era quello che stavo cercando. Certo, come ho scritto più sopra, non si adatta ad ogni tipo di impasto ma è sicuramente utile e vi sarà d’aiuto con le vostre torte.

Sono rimasta molto soddisfatta anche di Groupon. Non sapevo che vendesse anche articoli per la cucina e invece mi sono dovuta ricredere. L’ordine è stato spedito velocemente e non ci sono state “sorprese”.
Ora lo visito più spesso

:)


Ti piace questo post? Condividilo!
  • Facebook
  • Twitter
  • StumbleUpon
  • PDF
  • Print
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • RSS
  • Wikio IT
  • FriendFeed
  • Tumblr
  • del.icio.us
  • Digg
  • Reddit
Bookmark and Share

Lascia un Commento

Categorie
Seguici anche qui!
Diventa fan di
Dolcitorte.it su Facebook




Dolcitorte.it su Twitter



Ti piacciono le nostre ricette? Clicca su +1!



Guarda anche i nostri video

Guarda i nostri video!
Dolcitorte.it newsletter

Subscribe to our newsletter

Riceverai una e-mail con un link per confermare la tua iscrizione (controlla la tua cartella di SPAM se non ricevi nulla in Posta in arrivo)
Sendit Wordpress newsletter