Ingredienti:
300 g di farina
3,5 g di bicarbonato di sodio
un pizzico di sale
226 g di burro ammorbidito
210 g di zucchero di canna
1 uovo
circa 15-20 g di scorza d’arancia
340 g di cioccolato bianco in gocce o in scaglie
PREPARAZIONE
I biscotti con gocce di cioccolato bianco sono fantastici, sopratutto per il contrasto con l’aspro della scorza d’arancia. E, cosa che non guasta mai, sono facilissimi da preparare: ecco come realizzarli.
Unite la farina, il bicarbonato e il sale in una ciotola e lasciate da parte. Ora lavorate il burro morbido con lo zucchero, in un altro recipiente: continuate fino a che il composto non sarà cremoso. A questo punto aggiungete l’uovo e la scorza d’arancia, poi, gradualmente, aggiungete il composto con la farina preparato in precedenza. Per ultime versate le gocce (o le scaglie) di cioccolato bianco.
A questo punto disponete l’impasto su una teglia foderata di carta forno: un singolo cucchiaio da cucina di impasto forma un biscotto, a cui dovrete dare una forma tondeggiante.
Cuocete in forno preriscaldato a 175° per 10-12 minuti, o finché la superficie dei biscotti sarà ben dorata. A quel punto sfornate e lasciate raffreddare prima nella teglia per 2 minuti, poi in un contenitore a temperatura ambiente.
Suggerimenti:
Prima di consumare i biscotti fateli raffreddare completamente: saranno più croccanti e il cioccolato sarà più solido.